Enna Buskers Fest 2017, divertimento assicurato

Enna Buskers Fest 2017, divertimento assicurato

Enna Buskers Fest 2017

La strada come libero palcoscenico per artisti

di Angelo Severino ©
≈ ≈ ≈

Enna Buskers Fest 2017. La strada come libero palcoscenico per artisti. Musica, teatro e arte per due giorni, 15 e 16 settembre 2017, porteranno divertimento e allegria nel centro storico. La seconda edizione di Enna Buskers Fest sarà, come immaginiamo, motivo di vivere ore di vitalità per uscire da quella solita monotonia e trantràn serale.

Il centro storico, e non solo, si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto dove si esibiranno giullari, musicanti, giocolieri, acrobati, attori e altri artisti di strada.
Gli organizzatori di Enna Buskers Fest 2017 prevedono un’edizione da capogiro, come postano nella propria pagina Facebook, con l’intento di “ripopolare” quel centro storico al quale i nostri antenati erano così felici di “godersi” ma che ultimamente abbiamo via via sempre più snobbato.

E allora, godiamocele tutte queste due giornate di sana allegria. Sanfrancì (piazza Vittorio Emanuele), Sant’Ursula (il Belvedere), a Bbalata (piazza Matteotti), Santumasi (piazza San Tommaso), u Chiànu ê Casi rranni (la zona della scuola Pascoli, del teatro comunale, delle banche) saranno tanti piccoli ampi palcoscenici per grandi e piccini.

Fra i promotori di Enna Buskers Fest 2017 vi è “La Fabbrica”, un’associazione di promozione sociale per la diffusione di ogni forma artistico-culturale e la panineria-friggitoria “Burger Trip”.

Scarica i pdf del giornale
Diventa editore de “L’Ora Siciliana”
oppure leggi come sostenerci

Rispondi