L'Ora Siciliana

L'Ora Siciliana, diretto da Angelo Severino, è un giornale di cultura, politica, storia (e controstoria) di Sicilia.



Ricerca storica

Enna Buskers Fest 2017, divertimento assicurato

Enna Buskers Fest

Enna Buskers Fest 2017

La strada come libero palcoscenico per artisti

di Angelo Severino ©
≈ ≈ ≈

Enna Buskers Fest 2017. La strada come libero palcoscenico per artisti. Musica, teatro e arte per due giorni, 15 e 16 settembre 2017, porteranno divertimento e allegria nel centro storico. La seconda edizione di Enna Buskers Fest sarà, come immaginiamo, motivo di vivere ore di vitalità per uscire da quella solita monotonia e trantràn serale.

Il centro storico, e non solo, si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto dove si esibiranno giullari, musicanti, giocolieri, acrobati, attori e altri artisti di strada.



Gli organizzatori di Enna Buskers Fest 2017 prevedono un’edizione da capogiro, come postano nella propria pagina Facebook, con l’intento di “ripopolare” quel centro storico al quale i nostri antenati erano così felici di “godersi” ma che ultimamente abbiamo via via sempre più snobbato.

E allora, godiamocele tutte queste due giornate di sana allegria. Sanfrancì (piazza Vittorio Emanuele), Sant’Ursula (il Belvedere), a Bbalata (piazza Matteotti), Santumasi (piazza San Tommaso), u Chiànu ê Casi rranni (la zona della scuola Pascoli, del teatro comunale, delle banche) saranno tanti piccoli ampi palcoscenici per grandi e piccini.

Fra i promotori di Enna Buskers Fest 2017 vi è “La Fabbrica”, un’associazione di promozione sociale per la diffusione di ogni forma artistico-culturale e la panineria-friggitoria “Burger Trip”.


Scarica i pdf del giornale
Diventa editore de “L’Ora Siciliana”
oppure leggi come sostenerci

Rispondi

Vai alla barra degli strumenti