Mordi & Fuggi 26.04.2015

mordi

Notizie del 26 aprile 2015

L’Ora Siciliana muore

Stiamo valutando se è il caso di sospendere il lavoro online (tra cui anche quello di cancellarci da Facebook) e di ritornare a esercitare la nostra attività giornalistica come abbiamo sempre fatto.

Da settimane è pronto il nuovo numero in pdf de “L’Ora Siciliana” ma non abbiamo voglia di pubblicarlo. Quello di ottobre 2014 ha ottenuto un notevole successo. È stato scaricato da migliaia di lettori in tutto il mondo. E vogliamo perciò ringraziarvi.

Al contrario, siamo rimasti molto delusi dal fatto di non avere avuto (a parte qualche contributo di privati) un altrettanto riscontro pubblicitario che ci avrebbe permesso di continuare l’iniziativa editoriale. Inizialmente si era pensato di pubblicare “L’Ora Siciliana” anche cartaceo e di distribuirlo in abbonamento o attraverso le varie associazioni di Siciliani sparse nel mondo. Con tanta amarezza nel cuore, salutandovi in modo indipendentista, a presto risentirci

 

Attacco leghista contro di noi

In queste ore stiamo subendo un vero e proprio attacco da parte di siciliani che hanno aderito al movimento di Salvini della Lega Nord. Ci siamo stancati di discutere su questo argomento e una volta per tutti vogliamo dire a costoro: “Faciti sa cchi vuliti. Ma nun ci rumpiti i cugliuna, e nni scusamu cu i nusci littura ppi aviri dittu sta brutta parola. Ma nuatri nun ni putimi cchiù. Faciti sa cchi vuliti. Viva sempri a Sicilia ‘ndipindenti. Vuatri liccatici i pidi a Salvini e a Lega Nord. A tu caputu?”.

 

Accusati di razzismo

Un signore siciliano (!?!) che lavora al Parlamento Europeo (non si sa nemmeno a che titolo) ci ha accusato in un suo post di essere noi de L’Ora Siciliani dei razzisti contro il Nord Italia. Come risulta dal suo profilo, ultimamente costui sta portando avanti (e non si sa per conto di chi) un’azione diffamatoria contro il prezioso sale di Sicilia Italkali. E questo perché l’Europa (che vada a fare in c…) ha deciso che il contenitore di cartone (quello esterno che include tutti i pacchetti del sale) non è conforme alle direttive europee.

La decisione europea sarebbe dovuta a un esposto da parte della Coop (pace all’anima sua) che ha boicottato (non si sa per quale motivo) il prodotto siciliano. Nell’invitarvi a comprare il nostro sale, ricordiamo che: “La naturale purezza e ricchezza del Sale di Petralia, più il benefico apporto dello iodio aggiunto come iodato di potassio. Ecco Sale di Sicilia Iodio Più. Un alimento sano e naturale che garantisce all’organismo lo iodio e gli altri microelementi di cui ha bisogno ogni giorno. Sale di Sicilia Iodio Più si usa come il normale sale, sia sui cibi crudi che nella loro cottura”.

 

Una boldrinata al giorno…

Il presidente Laura Boldrini da Floris su La7 ha sostenuto che anche gli scafisti vanno tutelati perché «disperati senza un euro che si prestano a guidare i barconi pur non essendone capaci in cambio della traversata gratis».

Il presidente Laura Boldrini considera gli immigrati i nuovi partigiani. «70 anni fa erano i partigiani che combattevano per la libertà in Italia, oggi capita che molti partigiani che combattono per la libertà nei loro paesi, dove la libertà non c’è, siano costretti a scappare, attraversando il Mediterraneo con ogni mezzo».

Il presidente Laura Boldrini, che ha cantato “Bella Ciao” insieme ai partigiani nell’Aula della Camera, ha detto: «Qui siete i padroni di casa. Oggi, voi partigiani, siete qui non come ospiti ma come padroni di casa».

Vai all’archivio delle Notizie… Mordi & Fuggi

Scarica gratis il pdf di ottobre 2014 de L’Ora Siciliana

Rispondi