Minchiate dalla Star

Minchiate dalla Star

Il dado nella caponata?
La Star chieda scusa ai Siciliani

di Angelo Severino ©

La signora Farruggia armeggia in cucina. All’improvviso appare alle sue spalle Tiziana Stefanelli, una simpatica biondona grassottella vestita in blu, che la presenta:

“Per la famiglia Farruggia di Palermo, il miglior piatto è”…
“La caponata. Noi la facciamo con le olive, i capperi che ci danno un profumo”…
“E il dado star?”
“Immancabile è. Sminuzzato… Perché se non c’è il dado Star non c’è caponata. E se non c’è caponata… non c’è famiglia”.
[Risate in sottofondo]

È o non è una minchiata mettere il dado di brodo di carne nella caponata? Su, Star, faccia una cosa saggia. Chieda pubblicamente scusa ai Siciliani per la minchiata dello spot. Non facendolo, perde di credibilità e fa cattiva pubblicità ai suoi prodotti. Perché le minchiate… sempre minchiate sono!

Scarica i pdf de L’Ora Siciliana
 
L’Ora Siciliana di Ottobre 2015 è pronto

 
L'Ora Siciliana di Ottobre 2015

2 thoughts on “Minchiate dalla Star

  1. Ma chi ha avuto sta bella idea ,a caponata e’ caponata,no miscuglio da buttare,io il dado mai usato perché me lo faccio dame

  2. Anche io ho cominciato la mia protesta. Ho creato anche una pagina che in meno di 24 ore ha ottenuto oltre 722 Like. Ho scritto alla Star che mi ha risposto stupidamente che “si tratta di un’interpretazione delle ricette, il che potrebbe comportare delle personalizzazioni (come ad esempio l’aggiunta di altri ingredienti).”
    Ho detto la mia nuovamente e mi rendo conto sempre di più, che lo spot ha fatto veramente infuriare il popolo Siciliano che vuole difendere GIUSTAMENTE il proprio patrimonio culinario (anche la Caponata per noi è storia).
    Lascio qualche link forse unire più forze possibili, potrebbe servire a far ritirare questo spot…… fare soldi così …. ANOI NON VA PROPRIO!!!!!!

    https://www.facebook.com/pages/La-Caponata-siciliana-non-va-profanata/1579703035575137?ref=bookmarks

Rispondi